mercoledì 16 maggio 2012

Fatti di scienza e di femmine poliglotte


Lo so che ogni tanto non sembra, ma io sono femmina e in quanto femmina sono vanitosa.
Si perchè la vanità è proprio intrinseca del dna delle femmine.
Non per niente gli scienziati ci dicono che il cromosoma X ha un'altissima densità genica tanto che l’identificazione dei geni presenti su una sola X è tuttora in corso. Si stima che possano esserne circa 1200 e se pensate che di X noi femmine ce ne abbiamo 2 volete che prima o poi non spunti fuori il gene della vanità?
Ecco, a voi scienziati che leggete vi ho pure fornito lo spunto per il vostro prossimo lavoro di ricerca. Poi quando vincete il premio nobel ricordatevi di me, mi raccomando.
Comunque, proprio perchè è una cosa genetica, tra noi femmine ci capiamo subito in quanto a vanità.
Così la mia amica tutta fesciòn qualche giorno fa ci ha avuto la pensata di regalarmi il mascara effect faux cils di YSL.
Tranquille amiche femmine, non panicate, prendetevi pure un poco di tempo per rileggere a mente e poi provate a pronunciare con calma le seguenti parole: effè fò sil di iv san loràn.
Non sembra ma è più facile di sopralapancalacapracampasottolapancalacapracrepa.
Quando sarete diventate abbastanza brave da non intrecciarvi la lingua recatevi in profumeria e sfoggiate la vostra bravura di femmine poliglotte, le commesse rimarranno impressionate.
Inoltre se come me siete castane fuori ma un poco bionde dentro e vi piace di cambiare trucco a seconda delle occasioni, allora passate al livello intermediate e chiedetelo nel colore numero 2, Riche Brown (leggasi risc braun).
Invece che il solito nero questo color cioccolato avrà un effetto vedo non vedo. No, non vuol dire che diventerete cieche, seplicemente le vostre ciglia diventeranno folte e lunghe senza che si noti quel fintume corvino tipico dei mascara, così che lo sguardo risulterà intenso in modo naturale... perfetto per il trucco da giorno ;)
E se non siete ancora convinte vi dico pure che l'astuccino dorato è talmente bello che farà schiattare d'invidia tutte le altre. Eh si perchè oltre a quello della vanità noi femmine ci abbiamo pure il gene dell'invidia. Scienziati prendete nota.
Ovviamente oltre alla confezione pure il prezzo è da gioiello ma come si dice dalle mie parti "chi bell' vò parì nu' poc' adà suffrì".  E no che non ve lo traduco, sennò che femmine poliglotte siete?
Ok ok, ci sono quelle che non sono portate per le lingue ma non c'è problema, basta dirlo in italiano e il gioco è fatto.
Quindi cave amiche, avavava, se volete delle ciglia che fanno flap flap non lasciatevi scappare questa meraviglia, l'imperdibile mascara effetto ciglia finte di Ivo San Lorenzo!

Nessun commento:

Posta un commento