lunedì 16 aprile 2012

Salonedelmobileamilano - Merci negozio effimero.

La settima del salone del mobile a Milano è uno dei periodi più belli di questa città perchè alla gente non gliene importa se piove e il cielo è grigio e quanto è grigia Milano e a Milano piove sempre e c’è la nebbia e blablabla.
No, quando c’è il Salone del Mobile a Milano si esce, per principio. Addirittura le persone ci viaggiano apposta per dire io c’ero al salonedelmobileamilano. E magari non lo sanno neanche dove stanno andando, si sta in giro che tanto sicuro si trova qualcosa d'interessante e innovativo: la concettualissima sedia a forma di gallina o la lampada che si accende quando il tuo cane abbaia o l’istallazione della famosa designer giapponese Kiminkia Sei per Esselunga supermercati. O alla peggio ci si beve un bicchiere aggratis.
Vi dirò che tutto questo girovagare amemmipiace assai perché qua diventa un mare magnum di genti e di cose. Anzi forse pure troppo magnum che magari rischiate che vi perdete in mezzo al salonedelmobileamilano.
Quindi ho deciso che vi voglio dare un po’ di coordinate và, così poi mi tornate a casa sani e salvi e io sto più tranquilla.
Cominciamo con il “Negozio Effimero” di Merci in via Tortona 31.
Cosa essere Merci? Merci è un bellissimissimo concept store Parigino solitamente ubicato negli spazi di una vecchia fabbrica tessile nell’Haut Marais, tra il 3 l’11 arrondissement. Qui potete trovare di tutto un po’: abbigliamento supergriffato o vintage, fiori, robe di design, accessori, arredi e pure un caffè/libreria molto intellettualoide.  A entrarci l’effetto è quello di una bella sorpresa che siccome non ve la voglio rovinare non vi dico niente. Vi dico solo che nel cortiletto interno c’è una vecchia Fiat 500 straripante di oggetti ammucchiati alla rinfusa che è talmente tanto belluccia da esser diventata il simbolo del negozio. E basta così, sennò poi che sorpresa è?
Comunque bravi ai signori Cohen che l’hanno ideato  e che ci hanno pure tanto buon cuore. Infatti Mercì vuol dire grazie a tutti quelli che compreranno qualcosa perché parte dei proventi viene devoluta ad associazioni umanitarie.

Visto che Parigi non é proprio dietro l’angolo, potete approfittare della versione temporanea che verrà ospitata dal 17 al 22 Aprile a Milano presso il nuovo studio della designer Paola Navone che ne ha pure curato l’allestimento.

Quindi se oltre al salonedelmobileamilano volete sentirvi pure un poco Amélie Poulain a Parì, potete mettervi una baguette in borsa e fare un salto qui! :)

Merci Negozio Effimero: Via Tortona 31, Milano

Merci (quello di parigi)
Boulevard Beaumarchais, 111
75003 Parigi

T. +33 (0) 142770033


Nessun commento:

Posta un commento