lunedì 2 aprile 2012

Fatti di Londra, seconda puntata: mia cugina e gli omini di biscotto

Non ho mica finito di raccontarvi le genti e le cose di Londra eh!  E no, troppe ce ne stanno da dire! Tipo che dopo anni e anni ho rivisto mia cugina. Mia cugina è più giovane di me di qualche anno ed è l’unica altra femmina di un totale di 8 nipoti. Questo ci tengo a dirlo perché non avendo sorelle ci ho sempre sperato un poco di poter avere la cugina del cuore. E invece quella, già da piccolissima, mi mordeva e io la temevo più del diavolo. Però allo stesso tempo l’ho sempre ammirata perché sapeva il fatto suo. Coi capelli rossi e la pelle bianchissima non poteva che finire a Londra. Ci si è trasferita a poco più di 20 anni per uscire dal provincialismo ed inseguire i suoi sogni d’artista bohémien.  La cosa meravigliosa è che dopo anni di notti passate a fare la cameriera al Caffè Nero s’è iscritta ad un college di belle arti e ha lasciato tazze e tazzine per mettersi a fare la fotografa. Adesso esce fuori che sta cercando di organizzare la sua prima personale e, giuro, se ci riesce le dedico un megapost! Cmq è stato davvero bello, perché forse per la prima volta ci ho parlato veramente con mia cugina e ci siamo fatte le confidenze come si fa tra ragazze quando ci si vuole bene. A ripensarci quasi mi commuovo.
Sulla scia di questo sentimentalismo vi confesso che io posso essere tanto stronza quanto sensibile e può volerci niente per farmi emozionare. Tipo che a sto giro mi sono fatta intenerire dagli omini di biscotto. Eh, penserete voi, che ci sta di tanto speciale nei biscotti che addirittura ti fanno emozionare?? Ora vi dico.
Londra, come tutti saprete, non brilla per tradizione culinaria però in compenso ci hanno il culto del tè delle 5.  Questa usanza ha sviluppato il favoloso indotto dei biscotti, che vuol dire che se ne possono trovare a palate, di mille forme e fattezze diverse e più fantasiose che mai. Tra tutti i biscotti mi sono ritrovata a fare amicizia con la grande famiglia dei Jolly Gingers by Biscuiteers… mi hanno fatto troppa simpatia! Ci sono i Love Gingers, che sono omini biscotto molto romantici che sanno corteggiare le donne come si usava fare un tempo, poi ci sono i Working Gingers che pure loro li ho sentiti parlare della crisi ma cmq non perdono il sorriso, poi ci sono quelli che come la cicala pensano solo a divertirsi perché la vita è breve e non sai mai quale tazza di tè ti aspetta e poi tanti altri ancora. Se anche voi volete fare amicizia con questi buffi e simpaticissimi omini potete trovarli online …Tra un poco arriva Pasqua e c’è anche l'omino che vi regala l’uovo di cioccolata ;)

http://www.biscuiteers.com/
18 Stannary Street, London, SE11 4AA
T: +44 (0) 8704 588 358